Lunedì 1 settembre, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Comune, si svolgerà una cerimonia di riconoscimento al Tenente medico Darush Barhi, responsabile sanitario del Comitato locale Cri (Croce Rossa Italiana) di Spoltore, inviato il 9 agosto scorso in missione umanitaria per collaborare con il servizio sanitario nell’ambito dell’operazione “Mare Nostrum”.
Barhi, Ufficiale medico in forza al IX Centro di Mobilitazione del Corpo Militare Volontario della Cri, è stato imbarcato su una unità navale della Marina Militare che ha navigato in acque internazionali al largo delle coste libiche, contribuendo a trarre in salvo oltre 700 migranti provenienti dalle zone in guerra del Medio Oriente (Siria, Iraq, Palestina), dall’Africa centrale e anche dal Pakistan, dal Bangladesh e dall’Afghanistan.
Lunedì, nel corso della cerimonia, il Tenente Barhi porterà la sua testimonianza. Parteciperanno: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore alle Politiche Sociali Enio Rosini, i consiglieri Nada Di Giandomenico (delegata alla Sanità) e Carlo Pietrangelo (volontario Cri), e Pierlugi Parisi, commissario del Comitato Locale Cri di Spoltore.