Sarà inaugurato martedì 22 marzo, alle ore 11.00, il parco di Villa Acerbo, a Caprara, tra le aree verdi più belle della città, ma da tempo abbandonata a causa della chiusura della dimora ottocentesca della famiglia di Tito e Giacomo Acerbo. Grazie alla presentazione di un progetto di riqualificazione, presentato dall’Amministrazione Di Lorito, nell’ambito del bando per le aree sottoutilizzate Par-Fas Abruzzo 2007-2013, la villa verrà ristrutturata con fondi regionali.
Il parco seguirà i seguenti orari di apertura: nel periodo invernale, precisamente da ottobre ad aprile, dalle ore 8.00 alle ore 19.00; da maggio a settembre, dalle ore 8.00 alle 24.00. Grazie a una collaborazione con il Comune, l’Associazione CaprarAttiva si occuperà dell’apertura e della chiusura, a titolo gratuito.
All’inaugurazione di martedì interverranno: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini e la Direttrice della casa di riposo ex Onpi di Caprara Laura Ciarcelluti. Parteciperanno gli studenti della scuola di Caprara, i consiglieri comunali, i componenti della Consulta di Frazione di Caprara, i rappresentanti dell’Associazione CaprarAttiva e della Pro Loco di Caprara . L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.