“Le opportunità per il mondo agricolo legate al nuovo PSR 2014-2020”: è il tema dell’incontro pubblico, che si svolgerà venerdì 11 settembre, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città.
Sarà un’occasione per conoscere e approfondire tutti i vantaggi legati a questo settore, affrontando in modo particolare la questione relativa ai fondi e ai bandi di prossima emanazione per le imprese agricole e per gli aspiranti imprenditori.
Interverranno: il Sindaco Luciano Di Lorito; l'Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe; Chiara Ciavolich, Presidente Coldiretti Pescara; Beatrice Tortora, Presidente Cia Pescara; Michele Pisante, Ordinario dell’Università degli Studi di Teramo e Commissario delegato Crea, e Fabio Di Pietro, esperto di programmazione dello Sviluppo Rurale, che illustrerà le novità per le imprese agricole nel nuovo PSR 2014/2020. L’agronomo Domenico D’Ascenzo parlerà dei nuovi adempimenti fitosanitari, del rischio Xylella e delle problematiche legate alla ‘mosca dell’olivo”.
Coordina i lavori l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Spoltore Chiara Trulli. Concluderà il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.