«Un grazie di cuore a mio nome ed a nome di tutta la Città di Spoltore al comandante dei Carabinieri Claudio Scarponi e agli uomini dell’Arma che hanno bloccato i tre malfattori sorpresi a rubare nella zona industriale di Santa Teresa di Spoltore». E’ quanto dichiara Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore, commentando l’operazione dei carabinieri messa a segno nel pomeriggio di domenica che si è conclusa anche con il recupero della refurtiva per un valore di circa 14 mila euro.
«Un ringraziamento – continua il sindaco - che voglio estendere anche al cittadino che ha segnalato i movimenti sospetti con una telefonata ai carabinieri. Un fatto che dimostra quanto sia fondamentale uno stretto patto tra cittadini e istituzioni. Quanto, insomma, sia determinante per l’affermazione della legalità e della sicurezza la collaborazione delle persone che vivono quotidianamente ogni singola zona della nostra città e che, dunque, ne conoscono frequentazioni ed abitudini».
«Invito - aggiunge Di Lorito - per tanto tutti i cittadini di Spoltore a segnalare ogni eventuale anomalia, tutti i movimenti sospetti, stranezze e comportamenti sospettosi alle forze dell’Ordine, perché insieme si possa consolidare questo patto di legalità e si possa radicare ancor di più il presidio di sicurezza a cui ognuno di noi deve dare il proprio contributo».
«L’amministrazione comunale – conclude il primo cittadino - continua a mettersi a completa disposizione delle forze dell’ordine, e, come annunciato nelle settimane scorse, vuole lavorare in sinergia con esse per implementare ulteriormente il servizio di videosorveglianza della città, puntando nuove telecamere all’ingresso ed all’uscita di Spoltore in punti strategici che verranno condivisi con tutte le forze dell’ordine».
Spoltore, 22 aprile 2015