Si pubblicano di seguito le indicazioni per chi volesse effettuare una donazione per Federico Cetrullo, il ragazzo rimasto immobilizzato dopo un incidente automobilistico e che, per poter tornare a camminare, dovrà sottoporsi ad un costoso intervento chirurgico in Svizzera.
La donazione deve essere intestata a: "POSTE ITALIANE. FEDERICO CETRULLO, VIA PO,4, 65010 SPOLTORE (PE), sul codice Iban: IT06B07601051382462764462279, con la causale: DONAZIONE FEDERICO CETRULLO
GARA DI SOLIDARIETA’: IL COMUNE DI SPOLTORE RISPONDE ALL’APPELLO PER FEDERICO CETRULLO
Anche il Comune di Spoltore partecipa alla gara di solidarietà per raccogliere fondi per Federico Cetrullo, il ragazzo rimasto immobilizzato in seguito ad un incidente automobilistico e che dovrà sottoporsi ad un costoso intervento chirurgico in una clinica svizzera, pagando 100 mila euro. «L’appello del padre di Federico – ha commentato il sindaco, Luciano Di Lorito, - ci ha colpito sono solo come genitori, ma anche come amministratori. Federico è un nostro concittadino, residente a Spoltore, ed ha bisogno dell’aiuto di tutti per tornare a sperare. Per questo faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità e, come amministrazione comunale, ci rendiamo da subito disponibili a raccogliere idee per predisporre iniziative di solidarietà utili alla raccolta fondi».
«In giunta, su mia iniziativa, abbiamo approvato una delibera – ha aggiunto Enio Rosini, vice sindaco ed assessore alle Politiche Sociali – per impegnare una congrua somma che verrà consegnata alla famiglia di Federico e che verrà definita in base alle disponibilità dei capitoli di bilancio. Inoltre, stiamo contattando tutte le realtà imprenditoriali e commerciali del nostro territorio per sensibilizzarli e spingerli a fare una donazione. Per chiunque fosse interessato a contribuire anche con una piccola somma pubblichiamo gli estremi per fare il versamento sul sito istituzionale del Comune (la donazione può essere effettuata intestandola a “Poste Italiane. Federico Cetrullo, via Po, 65010 Spoltore (Pe), sul codice Iban IT06B0760105138246276446279, con la casuale “donazione Federico Cetrullo”) , perché conosciamo bene la generosità degli spoltoresi e siamo sicuri che non si tireranno indietro. Non ci resta che dire: forza Federico».
Anche il mondo dello sport risponde alla gara di solidarietà, su iniziativa del consigliere comunale, Loris Masciovecchio, che annuncia: «Domenica, in occasione della partita tra Asd Spoltore Calcio e Manoppello Arabona, del campionato di prima categoria, all’ingresso verrà posto un contenitore sigillato per raccogliere le donazioni. Ricordo che l’ingresso alla partita è gratuito, per tanto inviato tutti gli spoltoresi a venire a seguire lo Spoltore Calcio, per sostenere la partita più importante che è quella di Federico. Inoltre, abbiamo già contattato le famiglie dei 130 ragazzi iscritti alla scuola calcio per sensibilizzarle ed invitarle a dare il proprio contributo, secondo le proprie possibilità. Io invito, infine, tutte le associazioni sportive di Spoltore a fare iniziative simili, perché il messaggio più importante che lo sport deve dare è quello della solidarietà e del lavoro di squadra».