Comune di Spoltore (PE)

Riorganizzazione della macchina amministrativa

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Riorganizzazione della macchina amministrativa
Consiglio
05-09-2014

Con delibera di Giunta del 2 settembre 2014, l’Amministrazione comunale di Spoltore ha modificato l’assetto organizzativo dell’Ente e l’annessa dotazione organica. “Una rivisitazione necessaria che ha lo scopo di ottimizzare l’efficienza della macchina comunale, anche nell’ottica di un risparmio di spesa” – ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito, ricordando che una precedente riorganizzazione è stata effettuata nel settembre 2012, a pochi mesi dal suo insediamento. “A due anni di distanza sono sorte nuove esigenze, che rendono opportuna una struttura organica maggiormente innovativa” – ha aggiunto.

Le modifiche apportate entreranno in vigore il 1 ottobre 2014.

Ecco nel dettaglio come sarà il nuovo assetto organizzativo dell’Ente. Previsto l’accorpamento del Settore ‘Urbanistica ed Edilizia’e del Settore ‘Lavori Pubblici’, che darà vita a un unico Settore ‘Tecnico’. “Con tale variazione si avrà un risparmio di spesa e un’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse umane – ha sottolineato l’Assessore al Personale Chiara Trulli. Il cittadino potrà, inoltre, rapportarsi con un interlocutore per tutte le problematiche relative alla gestione del territorio nella sua accezione più ampia, dal momento che si intende procedere alla reinternalizzazione del Suap (Sportello Unico Attività Produttive)”.

All’interno del primo settore, ci sarà la soppressione del servizio Contenzioso con l’attribuzione delle relative funzioni a ciascun settore, secondo il principio della competenza. L’Economato verrà spostato dal settore II ‘Contabilità e Finanza’ al Settore III ‘Acquisizione beni, servizi e patrimonio’, in modo da rendere più efficienti e snelle le procedure. Il settore numero 3 sarà dotato di ulteriore personale di qualifica direttiva, ridistribuendo le risorse in maniera più omogenea all’interno dell’assetto organico. Il servizio ‘Trasparenza e integrità’ verrà ricondotto all’interno della Segreteria Generale, per rendere più efficace l’attività di contrasto della corruzione. All’interno del secondo settore verrà aggiunto il servizio ‘Riscossioni’. In questo modo il cittadino potrà rivolgersi a un unico soggetto per ogni problematica inerente tasse e imposte locali e il servizio tributi sarà più efficiente. 

Notizie e Comunicati correlati

Trasparenza
21-12-2020 -
  Fino a prossima comunicazione il servizio di reperibilitą per i decessi verrą garantito, nelle ....
connessione
16-10-2019 -
  Stamattina, nella stanza appositamente allestita presso l'ufficio urbanistico, si è svolta ....
logo_spoltore_news
18-03-2019 -
Dal 25 marzo 2019 l'Ufficio protocollo osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: - ....
box
13-02-2019 -
Si avvisa gli utenti che nella giornata di martedì 19 febbraio 2019 l'ufficio tributi resterà ....
avviso_estate
10-07-2018 -
Si rende noto che, per ragioni di carattere organizzativo, a partire da lunedì 16 luglio 2018, ....
Polizia Municipale
22-12-2016 -
  Si comunica che dal 24 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017, il sindaco ordina ai detentori ....

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.