Cooperare Ensemble, proseguono i seminari 12-05-2013 Dopo il successo dei primi due incontri, proseguono i seminari relativi al progetto “Cooperare Ensemble”. Il terzo appuntamento è previsto per venerdì 17 maggio, dalle ore 15 alle ore 18, nella Sala Consigliare del Comune di Spoltore. Si tratta di un percorso costruito dal Comune di Spoltore con la collaborazione delle Centrali Cooperative (Legacoop, Confcooperative e Agci), la Facoltà di Scienze Manageriali e della Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo, per stimolare la nascita di imprese in forma cooperativa sul territorio. Le iscrizioni sono ancora aperte. La domanda di adesione, reperibile sul sito del Comune di Spoltore, può essere presentata a mano dall’interessato alla segreteria organizzativa del corso (in Municipio) o inviata tramite e-mail all’indirizzo: ufficiostampa@comune.spoltore.pe.it.
“Il percorso è attivato per un numero massimo di 60 partecipanti, in modo da consentire un adeguato rapporto interattivo formatore-discente – ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive Chiara Trulli, ideatrice dell’iniziativa -. La partecipazione è gratuita e non ci sono costi e spese organizzative. La migliore idea imprenditoriale sarà premiata attraverso un contributo economico erogato dalla Banca di Credito Cooperativo di Cappelle Sul Tavo”.
“Il Comune di Spoltore è il primo in Abruzzo a promuovere un progetto di questo tipo – ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito – e così facendo crea le condizioni per favorire l’autoimprenditorilità in un momento critico per l’economia e l’occupazione”.
Il percorso prevede una prima fase teorica e un’altra pratica. Sarà inoltre attivato uno sportello, presso la sede municipale, dedicato al supporto agli aspiranti imprenditori e allo start-up d’impresa. Tutti gli incontri si terranno nella Sala Consigliare del Comune di Spoltore. Il prossimo seminario si svolgerà il 20 maggio.
Ecco il calendario dei due laboratori di orientamento e business plan. Il primo si svolgerà il 22, il 24 e il 27 maggio, dalle 15 alle 18; il secondo nei giorni 29 , 31 maggio e 3 giugno, nella stessa fascia oraria.
Il progetto si concluderà con due incontri, previsti per mercoledì 5 e per venerdì 7 giugno, sempre dalle ore 15 alle ore 18. La prima iniziativa, dal titolo “Progetti di cooperazione e incentivi da parte della Regione Abruzzo”, vedrà la partecipazione di Romina Ciaffi, responsabile del Programma Politiche Sociali – direzione Politiche Attive del lavoro Regione Abruzzo. Il 7 giugno, invece, ci sarà la valutazione dei progetti da parte della banche. Sarà presente il Presidente della BCC Cappelle sul Tavo Michele Samuele Borgia.
|
|
Notizie e Comunicati correlati
05-05-2014 - Volge al termine il ciclo di seminari di orientamento al lavoro organizzato dall’ Amministrazione ....
|
18-04-2014 - Martedì 22 aprile, alle ore 15.00, nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, si svolgerà ....
|
07-04-2014 - Proseguono gli incontri formativi relativi al progetto "Accorciamo le distanze". Oggi (lunedì ....
|
24-03-2014 - Proseguono i seminari relativi al progetto "Accorciamo le distanze". Il secondo incontro si svolgerà ....
|
16-10-2013 - Nell'ambito del progetto "Cooperare Ensemble", si comunica che gli esperti delle tre centrali cooperative ....
|
23-04-2013 - Favorire la nascita e lo sviluppo di imprese in forma cooperativa sul territorio di Spoltore e fronteggiare, ....
|
|
Eventi correlati
Dal 03-05-2013 al 07-06-2013 Luogo: Spoltore,sala Consiliare
|
|
Condividi questo contenuto
|