Con una delibera di giunta l’Amministrazione comunale di Spoltore ha programmato una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla possibilità di destinare il 5 per mille alle attività sociali svolte dal Comune (sostegni economici alle persone e alle famiglie più bisognose, inserimento lavorativo dei cittadini meno abbienti).
“Il numero delle famiglie che vivono in condizioni di grave disagio economico è in costante aumento a Spoltore, a causa di una crisi che peggiora sempre di più e il Comune, pur avendo incrementato lo stanziamento in bilancio per i servizi sociali, non riesce a soddisfare le innumerevoli richieste dei cittadini. La spontanea destinazione del 5 per mille, che non costa nulla al contribuente, rappresenta un gesto di grande sensibilità sociale – ha affermato il vice sindaco e assessore al Bilancio Enio Rosini -. Invitiamo, dunque, a firmare per il 5 per mille”.
“Non è una tassa in più, ma una libera scelta che consente di porgere una mano ai concittadini meno fortunati, destinando il 5 per mille alla propria comunità” – ha concluso Di Lorito.