Comune di Spoltore (PE)

Comune di Spoltore e Provincia di Pescara insieme per programmare attività di controllo sul territorio

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Comune di Spoltore e Provincia di Pescara insieme per programmare attività di controllo sul territorio
Tavolo tecnico
21-12-2012

Programmare attività di controllo sul territorio finalizzate alla prevenzione e al contrasto degli illeciti amministrativi e dei reati ambientali (scarichi idrici, abbandono abusivo di rifiuti, ecc…), e puntuali verifiche in ordine alla regolarità dei cartelloni pubblicitari dislocati sul territorio. È l’insieme di interventi congiunti che il Comune di Spoltore, la Provincia di Pescara e le forze di Polizia intendono avviare, a partire da gennaio, grazie alla stesura di un protocollo d’intesa, da estendere successivamente anche al Comune di Pescara.
La necessità di avviare tale collaborazione è emersa nel corso di un tavolo tecnico che si è svolto lunedì 17 dicembre, a Spoltore. Hanno partecipato: il sindaco Luciano Di Lorito; il vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale Enio Rosini, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Pescara Mario Lattanzio, il comandante della Polizia Provinciale Giulio Honorati, il comandante della Polizia Municipale di Spoltore Panfilo D’Orazio e Liliana Febbo, guardia ecologica volontaria della Provincia.
“Ritengo sia necessario mettere in atto un protocollo operativo di coordinamento tra le forze di polizia per contrastare fenomeni di criminalità e garantire la sicurezza pubblica sul territorio” – ha sottolineato Di Lorito.
“L’estensione territoriale del nostro Comune (36 chilometri quadrati), ma soprattutto la sua contiguità con la città di Pescara, fa sì che il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sia per larga parte attribuibile a cittadini non residenti a Spoltore – ha affermato Rosini -. Di qui la necessità di questo protocollo per consentire un monitoraggio del territorio attraverso gli agenti e i volontari, oltre che un controllo di transito dei mezzi che potrebbero trasportare i rifiuti. Altrettanto importante è l’attività di verifica dei cartelloni pubblicitari, che consente anche il recupero dell’eventuale evasione”.

 

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.