L’Amministrazione Comunale di Spoltore intende favorire il processo partecipativo dei cittadini e dei portatori di interessi, in forma singola o associata, nella fase di progettazione del collegamento elettrico in corrente continua, in cavo interrato e sottomarino, tra le Marche e l’Abruzzo denominato “Adriatic Link”. Il progetto interesserà alcuni tratti stradali del territorio comunale.
A tal fine lunedì 7 giugno dalle ore 18,00 è previsto un secondo incontro che ha l’obiettivo di coinvolgere la comunità locale nella conoscenza delle caratteristiche dell’infrastruttura e nella condivisione di eventuali contributi utili al progetto.
I cittadini possono partecipare all’incontro (compatibilmente con le disposizioni previste dall’emergenza Covid-19) on line attraverso la piattaforma Teams. Per avere il link è necessario inviare la propria manifestazione di interesse inviando una e-mail all’indirizzo ufficiostampa@comune.spoltore.pe.it con indicazione delle proprie generalità (nome, cognome, indirizzo di residenza, telefono e e-mail).