CONCESSIONE FINANZIAMENTI AI FORNITORI DEL COMUNE DI SPOLTORE CHE NON POSSONO RICEVERE I PAGAMENTI DEI LAVORI PUBBLICI ETC..PER EFFETTO DEL PATTO DI STABILITA' INTERNO
Nel quadro delle iniziative intraprese per il sostegno e la valorizzazione del tessuto economico-imprenditoriale del territorio, il Comune di SPOLTORE è lieto di informare che in data 25/8/2011 è stata sottoscritta con l’istituto Banca dell’Adriatico, società del Gruppo Intesa Sanpaolo, una esclusiva convenzione per la concessione di credito sottoforma di “anticipo fatture pro-solvendo assistite da certificazione di sussistenza ed esigibilità del credito” a condizioni particolarmente vantaggiose ad imprese creditrici di questa Amministrazione.
Su richiesta del creditore, questa Amministrazione rilascerà alla Banca la certificazione del credito. La Banca provvederà ai necessari adempimenti e riserverà alle imprese creditrici le migliori condizioni attualmente applicabili per l’anticipo fatture a fornitori della Pubblica Amministrazione*, con tempi di gestione delle pratiche estremamente contenuti e finanziando fino al 100% dell’importo del credito vantato, comprensivo di I.V.A.
Per maggiori informazioni sul prodotto e sulla procedura di attivazione è necessario rivolgersi alla Filiale di Banca dell’Adriatico più vicina (elenco per “indirizzo” e “Cap” disponibile sul sito www.bancadelladriatico.it) o direttamente alla Filiale di Spoltore, via Italia n.109, tel. 0854154020 – cell.3386899545).
*Si precisa che la valutazione del merito creditizio propedeutica alla conclusione dell’operazione di anticipo del credito rimane esclusivamente in capo alla Banca.
ACCORDO DISCIPLINANTE LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI AI FORNITORI MEDIANTE ANTICIPO FATTURE ASSISTITO DA CERTIFICAZIONE
allegato A ist.creditore Com.Spolt.
allegato B cert.credito Com.Spolt.