Per manifestazione di interesse per attuazione di progetti utili alla collettività (PUC)
RIVOLTO AD ENTI DEL TERZO SETTORE, ED ENTI PUBBLICI OPERANTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SPOLTORE
In riferimento alle attività che il beneficiario del Reddito di Cittadinanza (RDC) è tenuto ad offrire nell’ambito del Patto per il lavoro o del Patto per l’inclusione sociale, ovvero la propria partecipazione a progetti utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il comune di residenza, per un numero di ore non inferiore ad otto (8) e non superiore a sedici (16) ore settimanali, (D.L. n. 4/2019 convertito, con modificazione, dalla L. n. 26/2019 comma 15).
Il Comune di Spoltore INVITA
Gli Enti del Terzo Settore (ETS) di cui all’art. 4 comma 1 del D.Lgs. n. 117 del 03 luglio 2017 (Codice del terzo settore e gli Enti pubblici a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema “inter istituzionale integrato, pubblico-privato” nell’ambito del territorio comunale volto a creare un catalogo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) da offrire ai beneficiari del Reddito di cittadinanza RDC.
Nello specifico, si richiede la disponibilità ad ospitare uno o più soggetti percettori del RdC che possano svolgere attività utili, coerenti o ad integrazione, con quelle già svolte dall’ETS, Associazione ed Enti pubblici richiedenti.
Tutti i dettagli nell'avviso completo e negli allegati
ALLEGATO A
ALLEGATO B
ALLEGATO C