Oggi, 24 giugno 2011, il sindaco di Spoltore, Franco Ranghelli, insieme con l’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Pescara Roberto Ruggieri, ha effettuato due sopralluoghi, uno a Caprara e l’altro all’incrocio fra via G. Fonzi e via Dei Calderai (s.s. 16 bis). “L’iniziativa – spiega il sindaco Ranghelli – è stata intrapresa a seguito di impegni assunti in precedenza per risolvere alcune problematiche del territorio e puntualmente perseguiti dagli amministratori di maggioranza della frazione di Caprara e di Spoltore Capoluogo”.
La visita a Caprara si è resa necessaria per verificare il cronoprogramma al fine di realizzare una rotatoria all’ingresso del paese, zona in cui il sistema della viabilità è ad alto rischio anche per la presenza di un pino, le cui radici hanno provocato il sollevamento del manto stradale. Nei prossimi giorni si provvederà all’abbattimento dell’albero e alla messa in sicurezza della strada.
Successivamente il sopralluogo si è spostato all’incrocio fra via G. Fonzi e Via dei Calderai, dove è presente una cunetta a cielo aperto che sarà messa in sicurezza con l’imminente avvio dei lavori di sistemazione della strada statale 16 bis.