Comune di Spoltore (PE)

Due tonnellate di libri per l'Università di Baghdad

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Due tonnellate di libri per l'Università di Baghdad
Colamba pasquale
08-07-2011

Trasportare due tonnellate di libri nella Sala Città di Pescara della biblioteca dell’Università di Baghdad, inaugurata due anni fa e intitolata allo scrittore abruzzese Ignazio Silone. Era questo l’obiettivo della missione che Tusio De Iuliis, dell’associazione “Aiutiamoli a Vivere”, ha portato a termine qualche giorno fa, dopo aver trascorso ventidue giorni nella capitale irachena grazie al contributo del Comune di Spoltore e del Comune e della Provincia di Pescara.
Questa mattina, nella sala giunta del Comune di Spoltore, Tusio De Iuliis, assieme al sindaco Franco Ranghelli e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, ha presentato il resoconto della missione: “È andato tutto perfettamente. Sono partito da Pisa il 9 giugno scorso con un volo civile assieme ai soldati diretti in Afghanistan. Con le due tonnellate di libri che abbiamo trasportato, possiamo dire che la Biblioteca Ignazio Silone è completa. In Iraq la situazione è terribile, non c’è la luce elettrica, la benzina non si trova e la temperatura tocca i cinquanta gradi. La situazione, inoltre, è destinata a peggiorare con l’arrivo dell’estate”.
“L’iniziativa dell’associazione ‘Aiutiamoli a Vivere’ nasce sotto il segno della cooperazione – ha detto il sindaco Franco Ranghelli – Baghdad e la sua università sono molto effervescenti dal punto di vista culturale e l’amministrazione comunale di Spoltore, con il suo contributo, ha voluto dare un piccolo segnale nel senso della solidarietà. Tusio De Iuliis è un elemento fondamentale dell’associazione. Cooperare in zone come quella irachena, in cui è alta la pericolosità del vivere, è già lodevole di per sé”.

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.